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Le attività verranno svolte sulla pista di Arese (MI)

Hap simulator

Hap Simulator è un’applicazione innovativa che offre un’esperienza immersiva nel campo della simulazione di felicità.

   Utilizzando algoritmi avanzati e dati personalizzati, Hap Simulator crea un ambiente virtuale in cui gli utenti possono esplorare e coltivare il loro benessere emotivo. Attraverso una combinazione di realtà virtuale, biofeedback e tecnologie di intelligenza artificiale, Hap Simulator monitora costantemente lo stato emotivo dell’utente e fornisce feedback in tempo reale per migliorare il loro umore e la loro soddisfazione.Con una vasta gamma di scenari e attività progettate per stimolare la gioia, la gratitudine e il coinvolgimento sociale, Hap Simulator offre un modo unico e coinvolgente per coltivare la felicità e il benessere personale. Per soddisfare le esigenze dei progettisti di sistemi HVAC, Carrier ha rilasciato oggi una nuova versione di Hourly Analysis Program (HAP), il suo software per la modellazione energetica e dei picchi di carico. Carrier fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), il fornitore leader a livello mondiale di soluzioni salubri, sicure, sostenibili e intelligenti per gli edifici e la catena del freddo.Per ridurre i tempi e gli sforzi necessari per creare modelli di edifici di alta qualità, HAP v6 combina un flusso di lavoro semplificato con una vasta gamma di funzioni di modellazione di edifici 3D avanzate, il tutto inserito in una progettazione di base che continua a essere facile in termini di apprendimento e di utilizzo.”Durante l’intero processo di sviluppo, Carrier ha collaborato direttamente con ingegneri di studi di progettazione di impianti meccanici, elettrici e idraulici (MEP)”, ha dichiarato Jim Pegues, eDesign Software Development Manager di Carrier. “Alcuni utilizzavano versioni precedenti di HAP, mentre altri si servivano di altre applicazioni per la progettazione di sistemi.Ci siamo concentrati sul modo in cui gli ingegneri lavorano realmente e abbiamo ascoltato cosa apprezzano e cosa non apprezzano del loro software attuale”. Dalle discussioni con ingegneri di consulenza, appaltatori di progettazione/costruzione, appaltatori HVAC e ingegneri delle strutture sono emerse le caratteristiche chiave e l’approccio per HAP v6.Sono state aggiunte nuove potenti funzioni per la definizione grafica del modello dell’edificio. Un ingegnere disegna le planimetrie dell’edificio per definire i confini delle stanze e il software calcola automaticamente dimensioni e aree.HAP v6 offre molti aggiornamenti tecnici che riducono a un paio d’ore il tempo di progettazione che prima richiedeva alcuni giorni di lavoro per la creazione del modello dell’edificio. Si integra con il motore di calcolo Energy  Plus  del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti per fornire capacità di simulazione del sistema all’avanguardia. Utilizza il metodo di calcolo del carico ASHRAE Heat Balance per rappresentare in modo più accurato la fisica dell’edificio.È inclusa una libreria meteorologica globale che comprende 7.400 stazioni. Le funzioni esistenti per la modellazione delle prestazioni energetiche delle moderne apparecchiature HVAC e dei controlli sono state aggiornate per aiutare i proprietari degli edifici ad adempiere meglio ai loro obiettivi di sostenibilità e ambientali per le emissioni di gas serra.La maggior parte degli utenti attuali può passare gratuitamente a HAP v6 secondo i propri ritmi, continuando a utilizzare l’attuale HAP v5 per tutto il tempo necessario. Per informazioni sull’aggiornamento, visitare carrier.com/HAP o inviare una e-mail

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Il rally (letteralmente, dall’inglese, “raduno”) (in francese rallye) è una disciplina sportiva dell’automobilismo che si svolge su strade pubbliche sia asfaltate che sterrate utilizzando vetture da competizione derivate da modelli stradali. Per la precisione, si tratta di un misto tra gara di regolarità, visto che sui tratti di trasferimento le vetture devono rispettare il Codice della strada, e gara di velocità a cronometro. In questa disciplina il regolamento prevede che ogni ostacolo naturale debba essere affrontato dai concorrenti. Non è infatti difficile vedere gare che si svolgono in piena notte, su strade completamente innevate o in presenza di forte nebbia. Le strade pubbliche (ovviamente chiuse al traffico per l’occasione) in cui i concorrenti vengono cronometrati si definiscono prove speciali. Le prove speciali devono avere spiccate caratteristiche di tortuosità e difficoltà e possono avere una sede stradale molto stretta e sconnessa, per cui soprattutto in Italia, strade con queste peculiarità si trovano principalmente in collina e in montagna. Più raro trovarle in pianura, ma in altre nazioni con morfologie del territorio diverse non è impossibile vedere rally che si svolgono interamente in pianura. Le prove speciali non vengono allestite con dotazioni di sicurezza di alcun genere al contrario di altre specialità su strada, salvo all’occorrenza piccole protezioni in gomma o con balle di paglia su oggetti particolarmente sporgenti ed affilati come alcuni guardrail o bordi di muretti. Nelle gare di Campionato del Mondo e nei Campionati Nazionali di altri Stati non c’è un limite alla velocità media. (Wikipedia)